Caltavuturo, I Malavoglia in concerto

Salvatore Sciortino

Eventi

Caltavuturo, I Malavoglia in concerto
Il 29 agosto in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domenica sera, nell’ambito del calendario estivo allestito dall’amministrazione comunale di Caltavuturo, si terrà il concerto de “I Malavoglia” gruppo  etnico folk nato da una costola del gruppo Folk Gazzara, ormai conosciuto in Europa e  nel mondo, con all’attivo più di 26 anni di attività Folkloristica Siciliana.

In occasione del 25° anniversario del gruppo Gazzara i Malavoglia hanno inciso due canzoni inedite, “ciatu di lu me cori” e “gazzara” che fanno parte di un album che contiene anche i video girati a Caltavuturo.

 Lo scorso hanno il gruppo ha vinto il festival folk di Termini Imerese e la corrida di Collesano e, quest’anno, sono reduci da un riuscitissimo XVII FESTIVAL del FOLKLORE di Caltavuturo.

Brani siciliani vecchi e nuovi, tarantelle e musica folk allieteranno un serata di vera musica siciliana. Lo spettacolo, con inizio alle 21,30, si terrà in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Ad arricchire il gruppo ci sarà anche il batterista con esperienza nazionale Domenico Inguaggiato.

(Nella foto i Malavoglia con il Sindaco Calogero lanza e Mario Incudine prima dell’apertura del concerto di Mario Incudine nel 2013)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it