Caltavuturo, torna la “Notte bianca”

Redazione

Eventi

Caltavuturo, torna la “Notte bianca”
In programma il 16 agosto, poi via al Festival Internazionale del Folklore

18 Gennaio 2016 - 00:00

A Caltavuturo torna la “notte bianca”, il comune madonita, seguendo l’input di Roma, fu il primo in Sicilia ad organizzare un evento simile che, fin dalla prima edizione, è riuscito a richiamare migliaia di visitatori.

La data scelta quest’anno per riproporre l’iniziativa è il 16 agosto.  Gli eventi inizieranno alle 19.00 per poi terminare a notte inoltrata. Un evento che funge da apertura della XVIII edizione del Festival internazionale del Folklore che si terrà nel.teatro.Borsellino dal 17 al 19 agosto.

Il tema dominante di quest’anno sarà la danza. Sarà possibile assistere nelle suggestive piazze del paese a diversi tipi di performance: dalla capoeira alla pizzica, dalla danza acrobatica ai balli standard. La serata inizia alle 19 con uno spettacolo itinerante di capoeira. Seguito alle 21 dallo spettacolo” Jackson friends” uno spettacolo dagli incredibili effetti speciali che ripercorre la carriera musicale di Michael Jackson. Gli artisti che partecipano sono tutti professionisti che sapranno trasportare e coinvolgere il pubblico nel mondo della danza e delle loro discipline.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it