Campofelice di Roccella, avviso pubblico del Gal Isc Madonie per affidamento della Piattaforma Logistica

Giuseppe Di Gesù

Politica

Campofelice di Roccella, avviso pubblico del Gal Isc Madonie per affidamento della Piattaforma Logistica
Vienna "Importante per il rilancio del territorio"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Campofelice di Roccella, Il Gal Isc Madonie, per la seconda volta, pubblica l’Avviso per l’affidamento della gestione della Piattaforma Logistica realizzata nel territorio di Campofelice di Roccella.

Alla data di scadenza del precedente avviso, pubblicato in data 23 novembre 2015, non era pervenuta alcuna domanda di partecipazione, così il Consiglio di Amministrazione del GAL ISC MADONIE, nella seduta del 18/12/2015 deliberò una riapertura termini fino alla data del 30/12/2015, mantenendo inalterate tutte le altre condizioni dell'Avviso. Nonostante ciò, non vennero presentate istanze.

“La realizzazione di questa piattaforma logistica – ha commentato il Presidente del Gal Isc Madonie Bartolo Vienna –, nasce dalle esigenze emerse dal nostro territorio. Siamo dispiaciuti che ancora questa struttura non si sia avviata, perché penso che possa dare il giusto slancio a supporto di una rete stabile fra le microimprese operanti nei settori della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e agroalimentari. Mi auguro – ha concluso il presidente Vienna – che in tempi brevi si possa dar vita a questa nuova realtà”.

Il Gal Isc Madonie – nell’ambito del PSL Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale – ha realizzato un progetto specifico a supporto della Creazione di una rete stabile tra microimprese, per favorire i processi di integrazione economica, mediante l’allestimento di una Piattaforma logistica stabile, a beneficio delle produzioni agricole, agroalimentari, dell’artigianato e delle tradizioni locali del territorio.

La gestione di tale Piattaforma, realizzata nel territorio di Campofelice di Roccella (PA), dovrà essere affidata ad un soggetto giuridico appositamente selezionato, portatore di interesse collettivo e senza scopo di lucro, in ottemperanza ai criteri di selezione previsti nell’apposito

Il Gal Isc Madonie affiderà al soggetto gestore esclusivamente la gestione della piattaforma logistica e non anche alcun diritto reale sulla stessa. Per tale motivo la gestione della piattaforma logistica non farà maturare in capo al Soggetto Gestore alcun diritto di proprietà.

Avviso pubblicato sul sito internet istituzionale:www.madoniegal.it

Termine ultimo per partecipare è il 4 aprile 2016.

 

 

© Riproduzione Riservata

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it