Campofelice, in manette giovane albanese sorpreso a rubare rame

Redazione

Cronaca

Campofelice, in manette giovane albanese sorpreso a rubare rame
dopo l'arresto in contrada Solfarelli il giovane è stato rimesso in stato di libertà

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel pomeriggio di mercoledì, in Contrada Solfarelli, transitando lungo la S.S.113 ed a bordo di un’autocivetta, i Carabinieri di Cefalù, hanno notato un’automobile, una Peugeot 206, ferma con il vano bagagli aperto e del proprietario nessuna traccia.

 

Insospettitisi, i Carabinieri si sono appostati per osservare che cosa stesse accadendo e, dopo poco, hanno visto R. d. ,30enne, cittadino di nazionalità albanese, domiciliato in Campofelice di Roccella, che, dall’interno del cortile di un’abitazione, utilizzato solo come passaggio di comodo,  stava gettando all’esterno una gran quantità di cavi per poi caricarli nel bagagliaio della propria automobile.

 

È a questo punto che i militari sono intervenuti bloccando l’uomo e recuperando quei cavi in rame dal peso stimato in oltre un quintale, che – come si è poco dopo accertato – erano stati sottratti da un vicino cantiere di una società incaricata dell’esecuzione dei lavori per il raddoppio ferroviario.

 

Sono, così, scattate le manette per R. d., al quale, nella circostanza sono stati anche sequestrati una cesoia, un seghetto ed altri analoghi strumenti. Sottoposto al giudizio per direttissima, dopo la convalida dell’arresto, R. d. è stato rimesso in libertà.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it