“Carta forbice e pietra” arriva in edicola il nuovo libro di Angelo Aliquò

Redazione

Eventi

“Carta forbice e pietra” arriva in edicola il nuovo libro di Angelo Aliquò
Il 20 novembre alle 18.30 presentazione alla libreria Modus Vivendi 

18 Gennaio 2016 - 00:00

E’ in edicola il nuovo libro di Angelo Aliquò, già sindaco di Gratteri e commissario dell’Ente Parco delle Madonie. “Carta Forbice e Pietra” è la storia di tre bambini le cui vite si incrociano fra le strade di una Palermo incupita. Al centro della trama narrativa un delitto eccellente capace di spazzare via un'amicizia sbagliata che, fra pallonate, “aggaddi” e figurine, stava pericolosamente crescendo.

Sono gli anni della guerra di mafia, del bene contro il male. Vigliacchi contro coraggiosi. Una sfida che rivive nel triangolo sentimentale che unisce i destini di Gabriele, Giuseppe e Anna che da adulti si ritrovano così come si erano lasciati.

Il coraggio di Gabriele, stimolato da un’inquietudine antica e da un desiderio di ribellione mai del tutto espresso. Le paure di Giuseppe che mutano in cattiveria lungo un percorso di imbarbarimento sentimentale indotto dagli “insegnamenti” dell’ingombrante figura paterna. La straordinaria forza di Anna, capace di spezzare le catene di un matrimonio combinato per andare finalmente incontro all’amore. 

Pagine capaci di incidere su un tessuto a tratti prosaico una trama poetica. Un libro che ne vale 100, come la figurina di Alessandrelli. 

“Carta forbice e pietra”, edito da Kimerik è disponibile on line (www.kimerik.it) e nelle migliori librerie siciliane. Venerdì 20 novembre, alle 18.30, l’autore sarà presente alla libreria Modus Vivendi di Via Quintino Sella a Palermo, per la prima presentazione in città. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it