Castelbunese: addio al girone A? Il Campofelice vola in Promozione

Michele Ferraro

Sport

Castelbunese: addio al girone A? Il Campofelice vola in Promozione
Ripescato il Monreale, i granata vicini al girone B. Intanto sembra risolta la questione "Failla" 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Le ultime notizie del calcio madonita riguardano due società di primo livello: la Castelbuonese che si appresta a debuttare nel campionato di Eccellenza ed il Campofelice che è stato ammesso, per la stagione calcistica 2014 – 2015 al campionato di Promozione. Ed è questa la prima grande novità accolta con gioia dai tifosi neroverdi che solo poche settimane fa avevano ottenuto un'altra bella soddisfazione: la vittoria a Petralia Sottana del redivivo Torneo delle Madonie, portando a casa, fra polemiche postume, il 35° trofeo dell'antica rassegna calcistica estiva.

Per quanto riguarda invece la Polisportiva Castelbuonese, ancora nulla di confermato, ma la notizia ormai definitva del ripescaggio del Monreale (nel girone A) comporterà quasi certamente lo spostamento della squadra granata nel girone B del campionato di Eccellenza, dove intanto è stata ripescata una vecchia conoscenza della Castelbuonese: il Città di Milazzo. 

Per la composizione dei gironi ormai è un vero “spareggio” fra la società del presidente Fabio Capuana e la Sancataldese, altra squadra candidata a disputare il torneo nel girone A (dove ha giocato negli ultimi anni) ma che, per questioni prettamente geografiche, potrebbe essere spostata nel girone B. I bene informati comunque ritengono che, dato ormai per certo l'inserimento nel girone A del Monreale, sarà la polisportiva a dover confrontarsi con le blasonate società della sicilia orientale, fra queste il Città di Messina, guidata da Luigi D'Alessandro e composta da una temibile “linea verde” (la juniores da due anni conquista a suon di gol il campionato regionale). Ma anche il Siracusa con un tandem d'attacco fenomenale: Panatteri e Mascara. L'Acireale F.C. ed il Vittoria in cerca di riscatto dopo il campionato anonimo dello scorso anno. Da tenere sotto controllo anche la sorpresa dell'anno scorso, il San Pio X, mentre deve ancora tirarsi fuori dai guai economici e societari il Misterbianco, ancora a rischio estromissione dal campionato di Eccellenza. Occhio anche all'altra neo promossa, il Giarre. Società che nel 1993 arrivò ad un soffio dalla serie B e che oggi condivide con la Castelbuonese, oltre al titolo di matricola, anche una scoppiettante campagna acquisti. 

Quanto invece al problema del campo di gioco, denunciato recentemente con una lettera aperta dal presidente Fabio Capuana, pare che l'allarme stia per rientare. Si allontana così il timore di dover giocare un intero campionato in trasferta così come annunciato negli scorsi giorno. Sembra infatti che già i prossimi impegni di coppa si potranno regolarmente disputare al Failla. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it