Castelbuonese, c'è la diretta streaming per la partita contro il Messina

Rosario Cusimano

Sport

Castelbuonese, c'è la diretta streaming per la partita contro il Messina
Problemi con la normativa antincendio, si gioca ancora a porte chiuse 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Lo stadio Luigi Failla di Castelbuono anche questa domenica non potrà accogliere i tifosi granata. Una brutta storia cominciata con la maledetta partita Castelbuonese – Acireale che ancora non ha trovato una soluzione.

Intanto, per mettere una pezza ai disagi dei tifosi a digiuno di “emozioni live” ormai da troppo tempo, La DiVuonix Events annuncia che il match verrà trasmesso in diretta sul canale Granata Channel:

questo il link:  http://www.streamago.tv/channel/35086/default/

Ieri nel corso di una conferenza stampa appositamente convocata per affrontare il nodo dello stadio si è scatenata una forte polemica nei confronti dell'amministrazione comunale, anticipata, a dire il vero, già dai toni del comunicato stampa che anticipava la conferenza: “nonostante le promesse e gli incontri annunciati ma disattesi con il prefetto di Palermo, la Castelbuonese domenica giocherà nuovamente a porte chiuse. Questa, secondo la dirigenza granata, è l’ennesimo schiaffo che la giunta Tumminello dà agli sportivi castelbuonesi, continuando a perpetuare danni economici e d’immagine per una cittadina che è sotto gli occhi di tutto il calcio dilettantistico regionale.”

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della Supergiovane Castelbuono, società che milita in terza categoria, e il capogruppo dell'opposizione consiliare Giuseppe Fiasconaro che non ha mancato di punzecchiare il sindaco e la sua amministrazione. Presente anche il capogruppo del “gruppo misto” Rosario Castiglia.

La non agibilità della struttura che, domenica dopo domenica, ne determina la chiusura al pubblico, è legata alla normativa antincendio. Il Failla non rispetta le norme vigenti e se non si interviene in tempi brevi e nelle modalità adeguate, i cancelli dello stadio potrebbero rimanere chiusi ancora a lungo determinando un danno oggettivo alle tre società calcistiche cittadine: la Castelbuonese, l'Asd Castelbuono e la Supergiovane.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it