Castelbuono, a Fiasconaro il “Premio alla qualità”

Redazione

Cronaca

Castelbuono, a Fiasconaro il “Premio alla qualità”
Dall'Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere

18 Gennaio 2016 - 00:00

L’azienda dolciaria Fiasconaro di Castelbuono riceve un nuovo, importante riconoscimento: l’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (ANMDO) le ha ufficialmente conferito il Premio alla Qualità.

Questa la motivazione ufficiale: ‘L’ANMDO SICILIA è lieta di attribuire il “Premio alla Qualità” all’Azienda Fiasconaro in Castelbuono, guidata dai Fratelli Nicola, Fausto e Martino, per i continui e crescenti meriti conseguiti nell’Arte dolciaria artigianale. La Pasticceria Fiasconaro, vocata alla sublimazione dei sapori della terra di Sicilia in Italia e nel Mondo, è un fulgido esempio di ottima governance aziendale che, come in campo sanitario, è sempre protesa al miglioramento continuo della qualità.’

La cerimonia di consegna è avvenuta ieri sera (11 dicembre) ad Acicastello (CT) per mano del presidente regionale ANMDO Sicilia, dottor Rosario Cunsolo, in occasione della tradizionale cena degli ‘Auguri dei Soci’ e in concomitanza con il Convegno Regionale sull’Integrazione Ospedale Territorio, evento di Educazione Continua in Medicina organizzato dalla stessa ANMDO (in collaborazione con SIFO – Società Italiana di Farmacia Ospedaliera dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie e con Partner Comunicazione).

Assoluto rispetto delle tradizioni gastronomiche dell’Isola, visione internazionale ma al contempo continua valorizzazione dei prodotti e delle materie prime siciliane. Capacità innovativa, estrema attenzione a tutti i processi produttivi e rigorosa ricerca della qualità. Sono questi i plus che hanno consentito a Nicola Fiasconaro, il Maestro Pasticcere che guida l’azienda insieme a i fratelli, di ottenere questo nuovo e importante riconoscimento.

Ed è proprio sulle fondamenta della qualità che, come è stato ricordato ieri sera, l’azienda Fiasconaro è riuscita a costruire ‘mattone su mattone’ un ‘grattacielo’ di eccellenza siciliana, pur mantenendo le caratteristiche tipiche della lavorazione artigianale, caratterizzata dall’amore per i sapori della terra, dal rispetto per i tempi della natura e della tradizione, riuscendo a valicare i confini siciliani, a distribuire i suoi prodotti, su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei (Austria, Belgio, Cipro, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito) oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda. Il Qatar rappresenta la nuova stimolante sfida.

(NELLA FOTO – Il Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro -a destra- premiato dal Dr. Rosario Cunsolo presidente regionale ANMDO Sicilia)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it