Castelbuono, al Nangalarruni torna “Chef for Madagascar”

Redazione

Eventi

Castelbuono, al Nangalarruni torna “Chef for Madagascar”
Il 1 Aprile la tradizionale cena di beneficenza in favore della Onlus "I bambini di Manina"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ritorna il 1 aprile “Chef for Madagascar” la tradizionale cena di beneficenza organizzata annualmente dal ristorante Nangalarruni di Castelbuono a favore dell’associazione onlus “I bambini di Manina del Madagascar”.

Una serata in cui affiancare al piacere per la buona cucina il gusto di rendersi strumento di sostegno per un’importante iniziativa.

Un ricco menù curato dagli chef: Francesca Carollo del ristorante Nangalarruni, Alessandro Scancarello, Sandro Cicero del Ristorante “Palazzaccio” di Castelbuono, Tony Lo Coco del Ristorante “I Pupi” di Bagheria e il pasticcere Mario Fiasconaro.

Il ricavato della cena sarà devoluto ai “bambini di Manina”, che vivono a Nosy Be (un’isola del Madagascar).

Manina, insegnante di filosofia in pensione, nel 1997 si trasferisce in Madagascar e viene a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell’istruzione. Inizia così a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicano. Comincia a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12000 i bambini vi accedono gratuitamente. Tutto questo grazie alla generosità di Manina e alla beneficenza di persone che hanno preso a cuore questa missione tra le quali anche una castelbuonese, Giuseppina Palumbo che ha conosciuto da vicino questa realtà e da anni sostiene, con diverse iniziative, questo progetto.

 

Info e prenotazioni: 0921 671228 – Ristorante Nangalarruni – Via delle Confraternite, 5, 90013 Castelbuono (PA)

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it