Castelbuono, approvato il Regolamento sulla gestione della zona artigianale

Redazione

Cronaca

Castelbuono, approvato il Regolamento sulla gestione della zona artigianale
Il sindaco Antonio Tumminello: "Estremamente soddisfatti"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo un iter estremamente complesso ed articolato, durato molti anni, il Consiglio Comunale di Castelbuono ha approvato il regolamento per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni della zona artigianale, mentre nella seduta del 22 settembre scorso era stato approvato il Piano Insediamenti Produttivi.

Molte le novità volute dall’Amministrazione Comunale e presenti nel regolamento. In particolare:

la possibilità di acquisto anche in proprietà per i Capannoni;

i comparti produttivi omogenei: 1) agroalimentare, 2) artigiano-industriale, 3) agroalimentare-commerciale. Per ognuno dei predetti comparti verrà stilata una specifica graduatoria e, inoltre,  tutte le imprese potranno utilizzare i locali realizzati anche come deposito o stoccaggio;

la rideterminazione del prezzo a meno della metà di quanto previsto in passato. Per la cessione delle aree in proprietà il prezzo di vendita sarà infatti corrispondente a quello determinato dall'Assessorato Regionale alle Attività Produttive (a partire da 26.000 euro).

“Il nuovo regolamento segna un traguardo storico importante – ha detto il sindaco Antonio Tumminello – e risponde alle esigenze di numerosi artigiani e imprenditori locali, tra cui anche della nota azienda Fiasconaro, che ha più volte manifestato l’esigenza di ulteriori spazi. Non è secondario, infine, il fatto che i lavori che saranno eseguiti nella zona, costituiranno un importante momento di riqualificazione urbana e paesaggistica. Siamo certi che la predetta zona artigianale costituirà un volano per la crescita e lo sviluppo economico della nostra realtà imprenditoriale. A breve, quindi, sarà emanato il bando pubblico per l’assegnazione dei Lotti e dei Capannoni”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it