Castelbuono Classica, riparte la macchina organizzativa: ecco le date ufficiali

Redazione

Eventi

Castelbuono Classica, riparte la macchina organizzativa: ecco le date ufficiali
Dopo il debutto dello scorso anno, la manifestazione torna con la seconda edizione e tante sorprese

18 Gennaio 2016 - 00:00

La macchina organizzativa di “Castelbuono Classica” è ripartita alacremente per offrire una seconda edizione ancora migliore. Ufficializzate le date della quattro giorni: dal 18 al 21 agosto, con quattro serate in piazza Castello e tre pomeriggi ad accesso gratuito in altrettante suggestive location del paese madonita.

Il debutto dello scorso anno ha già rivelato i caratteri fondamentali della personalità della kermesse, soprattutto nella volontà di combinare il respiro internazionale della proposta artistica e dei musicisti più blasonati con l’opportunità di ulteriore crescita per i giovani talenti siciliani e, perché no, del comprensorio.

E’ infatti assicurato il ritorno dell’Orchestra sinfonica “Castelbuono Classica”, diretta dal M° Andrea Gasperin, con i suoi 54 elementi sul palco sotto al Castello medievale, anche questa volta con ospiti internazionali nel ruolo di solista. Presto infatti sarà il turno della comunicazione di tutti gli artisti coinvolti in cartellone, e tra questi un grande nome – tra tutti – chiamato ad impreziosire la grande musica estiva castelbuonese.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it