Castelbuono, contributo economico per chi adotta un cane al canile di Isnello

Redazione

Cronaca

Castelbuono, contributo economico per chi adotta un cane al canile di Isnello
400 euro per le spese del cagnomino. L'assessore D'Anna: "Un gesto di grande sensibilità"

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Giunta Municipale del comune di Castelbuono ha approvato la delibera con la quale è stato approvato il bando avente per oggetto “Adotta un amico a 4 zampe”. Il bando prevede la concessione di contributi economici a fondo perduto per incentivare l’adozione di cani randagi ospitati presso il canile comprensoriale di Isnello e catturati nel territorio comunale.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini all’adozione dei cani randagi ricoverati presso il canile consortile di Isnello, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto al fine di garantire il loro benessere, di economizzare le spese derivanti dal mantenimento dei cani medesimi, nonché di prevenire il sovraffollamento della struttura convenzionata con il nostro Comune.

È bene ricordare che il costo annuo per la cattura, ricovero e cura dei cani randagi ammonta a 40 mila euro circa per il sempre più esiguo e risicato bilancio comunale.

“A chi vorrà  impegnarsi ad accogliere in via definitiva uno di questi amici a 4 zampe dice l’assessore all’Ambiente Marcello D’Anna – è previsto l’erogazione di un contributo economico a fondo perduto di 400 euro, da corrispondere in due rate: la prima entro sei mesi dall’adozione e la seconda entro i successivi sei mesi. Un gesto di grande sensibilità nei confronti di quei cani sfortunati che sono stati abbandonati o per quelli randagi, che non aspettano altro che essere adottati per ricambiare l’affetto ricevuto”.

Sul sito istituzionale del comune la domanda di affidamento.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it