Castelbuono e Castellana, oggi “caccia” ai cinghiali: ecco le zone dove si spara

Redazione

Cronaca

Castelbuono e Castellana, oggi “caccia” ai cinghiali: ecco le zone dove si spara
Il Parco delle Madonie autorizza una sessione di abbattimento selettivo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Parco delle Madonie ha autorizzato una sessione di abbattimento selettivo all'interno della Riserva in zona Castelbuono e Castellana Sicula. Dalle ore 16 e fino al tramonto, saranno sei i cacciatori che dovranno abbattere alcuni esemplari di cinghiali che stanno devastando parte del territorio e mettono a rischio l'incolumità e la sicurezza pubblica. 

I cacciatori saranno autorizzati a sparare in località Vallone Margi di Castellana Sicula e in località Area Vigaretto a Castelbuono. Per la zona di Castellana i cacciatori autorizzati sono Alessandro Scelfo, Biagio Sabatino, Santo Rabbeni e Francesco Notarigo; per la zona di Castelbuono, quelli autorizzati sono Giuseppe Levantino, Giovanni Misseri e Antonio Costanzo.

Per tutta la durata delle operazioni è assolutamente vietato l'ingresso nelle zone indicate. Sono stati apposti degli specifici cartelli e le Forze dell'Ordine, comunque vigileranno. 

Le operazioni di abattimento e la gestione delle carcasse, fa sapere il Parco, saranno svolte secondo quanto previsto nel Piano e nello specifico disciplinare operativo sanitario. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it