Castelbuono, internet gratuito nel centro storico

Redazione

Cronaca

Castelbuono, internet gratuito nel centro storico
Attivo da oggi il collegamento wi-fi

18 Gennaio 2016 - 00:00

A partire da oggi, residenti e turisti potranno connettersi liberamente e gratuitamente ad internet. L’Amministrazione comunale informa che è attivo l’Hotspot Wi-fi nel centro urbano di Castelbuono. La denominazione del punto di accesso wi-fi è “Hot Spot Free Castelbuono”.

Questo importante servizio è stato possibile realizzare grazie all’apposito finanziamento ricevuto dalla “Fondazione per il Sud” che ha consentito di coprire dal segnale wi-fi corso Umberto I, via Sant'Anna, piazza Margherita, piazza Castello, viale Castello e piazza San Paolo e le zone interne del Chiostro di San Francesco e della Biblioteca Comunale.

Il servizio sarà completamente gratuito a tutti i cittadini, anche non residenti, opportunamente registrati.

“Ci sarà la possibilità – spiega il sindaco Antonio Tumminello – per i nostri giovani e non solo, di collegarsi ad internet stando comodamente seduti in piazza, nei bar e in tutto il percorso abilitato alla connessione. Questo è un aspetto molto importante dell’intero progetto, perché ci permette di realizzare un servizio utile per i cittadini, sempre più diffuso nelle più importanti città e, nel contempo, ci permette di valorizzare la nostra piazza e il centro storico cittadino e contribuisce notevolmente al turismo in quanto molto utile all’utente che si trova a visitare il nostro paese”. 

Per l'occasione, oggi presso l’aula consiliare è stato presentato il sistema, con il sindaco Tumminello che ha illustrato le funzionalità, insieme all'architetto Granata e a Giuseppe Bono.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it