Castelbuono, l'Ulivo chiede di discutere il piano di intervento per la gestione rifiuti

Redazione

Politica

Castelbuono, l'Ulivo chiede di discutere il piano di intervento per la gestione rifiuti
Fiasconaro chiede di affrontare il tema in consiglio comunale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il gruppo consiliare chiede alla presidente del Consiglio comunale di inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale il seguente argomento: “Audizione del presidente della Società di Regolamentazione sui Rifiuti – Approvazione piano di intervento”.

Lo scorso 30 dicembre, il Consiglio comunale, su richiesta del Sindaco, affrontò le problematiche relative al nuovo sistema di gestione dei rifiuti. In quell'occasione, il Sindaco, sulla base di una prima bozza del piano di intervento che aveva disponibile, indicò alcune direttrice da seguire nella futura gestione del servizio che avrebbe fatto carico alla nuova società di regolamentazione. Ma detta bozza non era agli atti del Consiglio comunale, tant'è che il gruppo consiliare dichiarò che sarebbe stato necessario passare alla fase concreta e capire come le idee ed i progetti illustrati si potessero realizzare, esaminado un documento su cui poter dare contributi specifici e chiedendo di aggiornare la seduta a dopo la presentazione del piano di intervento e confrontarsi in merito alle nuove modalità di gestione del servizio sulla base di adeguare proposte scritte.

In quella occasione il gruppo consiliare si sarebbe aspettato dall'Amministrazione un impegno in tal senso, ma non ci fu. Da allora non ne seppe più nulla.

Il gruppo consiliare ritiene, ora, maturo il tempo affinché il Consiglio comunale affronti l'argomento decidendo in ordine al piano di intervento in argomento. Ciò, anche perché diventa urgente determinare il costo del servizio per l’anno corrente e conseguentemente approntare gli atti relativi alla tariffa, entro un congruo termine prima della scadenza del primo versamento.

Per far ciò, anche al fine di determinarsi compiutamente in relazione alle diverse modalità di svolgimento del servizio offerte dalla normativa, il gruppo consiliare ritiene, altresì, udire il presidente della Società di regolamentazione del servizio sui rifiuti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it