Castelbuono, sabato la premiazione del concorso nazionale di fotografia “Enzo La Grua”

Redazione

Eventi

Castelbuono, sabato la premiazione del concorso nazionale di fotografia “Enzo La Grua”
Già visibili le opere esposte da lunedì scorso nella Chiesa del SS Crocifisso

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si svolgerà sabato 22 agosto,alle ore 20.00, all’interno del Chiostro di San Francesco, nell’omonima piazza, a Castelbuono, la premiazione del XVI° Concorso nazionale di Fotografia Premio Giovani Enzo La Grua, Città di Castelbuono, promosso dall’Associazione Culturale Enzo La Grua.

Lunedì scorso si è inaugurata la mostra delle foto in concorso, nella ex Chiesa del SS Crocifisso, in Corso Umberto I. Rimarrà aperta al pubblico fino a domenica, con la chiusura del sabato pomeriggio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00. I visitatori potranno votare la foto che più li colpirà, tra quelle esposte.

Le sezioni in concorso sono tre: a tema libero, a tema Castelbuono oggi e tema obbligato Il cibo: storie di vita e di paesi.

Il tema obbligato prevedeva la presentazione di un port-folio composto da un minimo di tre foto a un massimo di cinque foto, stilisticamente omogenee, collegate tra loro da un chiaro e riconoscibile percorso narrativo.

La premiazione sarà arricchita da una performance teatrale, dal titolo “G O L A”, di Mattia Torre, con la regia di Clelia Cucco, peraltro interprete con gli attori Massimiliano La Grua e Giuseppe  Montaperto. Nel corso della serata di premiazione sarà distribuito ai presenti il calendario 2016, realizzato grazie al contributo della Presidenza dell’Assemblea regionale e della Banca Mediolanum, in cui sono riprodotte le fotografie che saranno premiate.

Per info visitare il sito www.fotoconcorsolagrua.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it