Castelbuono, si pensa alle elezioni: e nasce un nuovo movimento politico

Redazione

Politica

Castelbuono, si pensa alle elezioni: e nasce un nuovo movimento politico
Si chiama "Svolta popolare per Castelbuono"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è costituito a Castelbuono, dopo un’assemblea degli attivisti, il coordinamento del Movimento Politico “Svolta Popolare per Castelbuono” che avvierà il percorso, il programma politico e gli incontri con le forze produttive e sociali del paese, sino alle prossime elezioni amministrative del 2017.

Un coordinamento aperto a tutti i cittadini, sarà integrato nel tempo da tutti coloro che vorranno aderire al progetto in piena libertà e coscienza. Sono stati designati Veronica Valdesi, Antonio Toscano, Giuseppe Marguglio, Vincenzo Lo Cicero, Martino Lauro, Vincenzo Minà, Antonio Ignatti, Rosario Maiorana, Oriana Tarantino, Alessandro Sferruzza.
Il Movimento Politico “Svolta Popolare per Castelbuono”, per essere subito concreto, propone alcuni punti programmatici:

la solidarietà sociale per essere al fianco delle famiglie e delle fasce più deboli, che in questo momento vivono con grande difficoltà a causa della grave emergenza economica;

crisi occupazionale ed emigrazione giovanile ;
 

la promozione e la difesa delle attività del territorio: cultura, turismo enogastronomico e attività produttive;
 

la salvaguardia e la difesa ambientale ed architettonica;
 

la qualità della vita, della salute umana ed alimentazione biologica.
 

Il Movimento, attraverso la partecipazione popolare, stipulerà una carta partecipativa dei valori civici.

“Assistiamo ormai da anni ad una caduta di stile mai vista, il consiglio comunale è diventato solo luogo di scontro, inefficienza ed ingovernabilità – dicono dal Movimento -, con il risultato di una scarsa partecipazione dei cittadini alle decisioni politico amministrative del Comune e del territorio.
Il Movimento creerà le aree tematiche di settore per sviluppare in primis la formazione socio – politica degli iscritti al movimento per giungere al più presto ad un programma condiviso dai cittadini”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it