Castelbuono, torna lo spettacolo del Bluegrass Enduro Tour

Redazione

Sport

Castelbuono, torna lo spettacolo del Bluegrass Enduro Tour
Il circuito madonita ospiterà questo fine settimana il campionato internazionale

18 Gennaio 2016 - 00:00

Per il secondo anno il campionato internazionale Bluegrass Enduro Tour sbarca in Sicilia. Dal 26 al 28 settembre sarà di scena nelle Madonie, a Castelbuono, la più grande festa del mountain biking siciliano. Il pay off del circuito è: “i guardiani del tempio, il circuito internazionale di gare blind“ organizzato dagli instancabili gestori del Madonie MTB Resort che, ha detta degli esperti, ci tengono a rimanere quanto più vicini a quelle che sono le “radici” dell’enduro più universalmente condivise dagli amatori. Per questo motivo tutte gare saranno rigorosamente “blind”, cieche, nessuno potrà provare il tracciato prima delle gare. Giusto per mettere un pò si pepe in più ad una disciplina già decisamente spettacolare. Tra le novità interessanti del circuito internazionale, al quale si iscrive a pieno titilo la rassegna sportiva di Castelbuono, si segnalano una gara riservata ai bambini in Francia, una partenza stile “mass-start” in Scozia, un evento riservato alle sole donne in Irlanda ed un giroallmountain insieme ad alcuni pro-rider il giorno dopo la gara per l’ultima ed unica tappa italiana di Castelbuono.

La tappa italiana di Castelbuono sarà un evento a numero chiuso articolato in due giornate, il venerdì un prologo ed il sabato la gara sui tracciati del Madonie MTB Resort.

L’evento si svolgerà su tre giornate.

VENERDI 26 SETTEMBRE 2014 – POLLINA // PROLOGO

Lo splendido villaggio di Pollina sarà il primo appuntamento della gara siciliana. Una special stage all’interno di uno dei più caratteristici paesi delle Madonie. Completamente incastonato nella roccia, Pollina si affaccia sul Tirreno. Una location unica e spettacolare dove i partecipanti all’evento dovranno districarsi tra le mille curve e scalinate del comune siciliano.

10:00 alle 15:00 – Distribuzione dei numeri di gara e dei chip per il cronometraggio (caparra per il chip 20,00 €). Procedure di convalidazione delle iscrizioni.

15:30 – Briefing con gli atleti iscritti alla gara

16:00 – 1° SS – Special Stage Bluegrass Enduro Tour 2014 (i tempi sono validi per la classifica finale)

18:30 – De Briefing con gli atleti iscritti alla gara

SABATO 27 SETTEMBRE 2014 – MADONIE MTB RESORT // GARA

Il comprensorio siciliano del Madonie MTB Resort è la location dove si terrà il gran finale del Bluegrass Enduro Tour. Una miriade di percorsi che si snodano sulla cima montana più alta della Sicilia: il massiccio del Carbonara.

9:00 – RACE BRIEFING presso ROMITAGGIO

10:30 – RACE START da Piano Sempria

17:00 – AWARDS CERIMONY presso Piazza Margherita

18:00 – Degustazione prodotti tipici delle Madonie (Monastero Santa Venera di Castelbuono/Badia).

21:30 – ENDURO PARTY

DOMENICA 28 SETTEMBRE 2014 – MADONIE MTB RESORT // FREE MOUNTAIN BIKE TOUR WITH THE PROFESSIONALS MTBIKER

10:00 Alla scoperta dei sentieri del Madonie MTB Resort insieme ad alcuni atleti internazionali. Un tour competitivo per migliorare le vostre tecniche di guida e per divertirsi insieme ai campioni dell’enduro mondiale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it