Castelbuono, vive in America, dona sedia a rotelle al Comune

Redazione

Cronaca

Castelbuono, vive in America, dona sedia a rotelle al Comune
Servirà a trasportare le persone anziane con problemi di deambulazion che vogliono andare a trovare i propri cari al cimitero

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un castelbuonese residente in America, venuto in visita a Castelbuono presso la sua famiglia, recatosi al cimitero con la sua anziana mamma con difficoltà di deambulazione, ha pensato che sarebbe stato più agevole per la mamma disporre di una sedia a rotelle per potere visitare i propri parenti ed amici defunti. Così ha  scritto una e-mail alla nostra Amministrazione chiedendo di poterne donare una al Comune da utilizzare al cimitero. “Il gesto di solidarietà nei confronti di chi non riesce a potere visitare i propri cari defunti è una lodevole iniziativa che accogliamo con piacere e per cui ringrazio sentitamente Domenico Cascio a nome mio, di tutta l’Amministrazione Comunale e della cittadinanza castelbuonese – ha detto il sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello -. Fare del bene agli altri è una dote non comune di questi tempi ed è certamente un esempio positivo che ritengo debba essere messo a conoscenza della comunità”.

ECCO IL TESTO DELLA LETTERA INVIATA DA DOMENICO CASCIO AL SINDACO

Illustre Signor Sindaco,

Sono un castelbuonese che vive all'estero. Il mese scorso ho trascorso un breve periodo di vacanza in paese con la mia famiglia. Durante la permanenza, con la mia anziana mamma siamo andati al cimitero a
trovare il caro papà. Non so se Ella ricorderà, ma quel giorno ci siamo incrociati ed ho apprezzato moltissimo il suo gesto di attenzione nei nostri confronti allorquando, notando le difficoltà di deambulazione della mamma, si è messo a disposizione per consentire l'ingresso dell'automobile.
Eravamo già di ritorno e quindi l'uso della macchina non è stato necessario, ma la ringraziamo ancora per la Sua gentilezza. Ho, però, avuto modo di riflettere su quanto sarebbe stato gradevole poter disporre di una semplice sedia a rotelle e come avremmo potuto visitare tanti altri parenti ed amici che riposano in pace. Così mi sono permesso di pensare che mi farebbe felice poterne donare una al cimitero.
Se la mia iniziativa non è invadente, Le ruberei soltanto il tempo necessario a darmi conferma del
Suo interesse.

L'occasione mi è particolarmente gradita per inviarLe i miei più rispettosi saluti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it