Castellana, donato un defibrillatore al campo sportivo

Redazione

Cronaca

Castellana, donato un defibrillatore al campo sportivo
Grazie alla Pro Loco del comune e alle associazioni Polisportiva Castellana e associazione Ballo della Cordella

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dalla collaborazione fra la Pro Loco di Castellana Sicula e due fra le associazioni più attive nella società castellanese, la Polisportiva Castellana e l’Associazione Ballo della Cordella, è stato possibile raccogliere la somma necessaria per acquistare un defibrillatore.

L’idea è partita, al momento dell’organizzazione della “Sagra da Scacciata a Vampa” nell’inverno scorso, al Presidente della Pro Loco Tommaso Norato il quale, chiesta la collaborazione ai colleghi delle altre due associazioni, proponeva che il ricavato della manifestazione fosse destinato all’acquisto di un defibrillatore da posizionare all’interno della struttura sportiva di viale Risorgimento.

Il macchinario sarà ora a disposizione delle centinaia di giovani castellanesi che giornalmente frequentano la struttura per le diverse attività, garantendo assistenza anche durante le partite di calcio agli atleti ed agli spettatori. Una bella iniziativa che testimonia la bontà della collaborazione tra le associazioni, sperimentata in questi ultimi mesi, con la presenza costante dell’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore al Turismo Giada Geraci. Un segnale di come, all’interno di un piccolo centro, devono muoversi le forze della società civile.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it