Castellana, droga negli slip e tra gli effetti personali, arrestato un richiedente asilo

Redazione

Cronaca

Castellana, droga negli slip e tra gli effetti personali, arrestato un richiedente asilo
Il ragazzo, 20 anni, è ospite del centro di accoglienza del comune madonita

18 Gennaio 2016 - 00:00

I Carabinieri della Stazione di Castellana Sicula unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Petralia Sottana, al termine di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato D.S., cittadino del Senegal di 20 anni, ospite presso il Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo Politico di Castellana Sicula, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti.

L’ospite, da poco ritornato da Palermo, fermato sulla via principale del paese, alla vista dei Carabinieri ha iniziato ad assumere un atteggiamento nervoso ed insofferente. Pertanto i Carabinieri decidevano di procedere alla perquisizione personale che permetteva di rinvenire un sacchetto di cellophane, occultato negli slip, contenente 21 grammi circa di marijuana e la somma contante di 70 euro.

Successivamente il controllo veniva esteso anche nella struttura del centro di accoglienza dove veniva recuperato un ulteriore quantitativo del medesimo stupefacente, per un peso complessivo pari a 17 grammi circa, nascosto tra gli effetti personali all’interno di una bustina di plastica, il tutto sottoposto a sequestro, per le successive analisi di laboratorio.

La competente Autorità Giudiziaria disponeva nei confronti di D.S., la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima, conclusosi nella giornata odierna con la convalida dell’arresto e a seguito del patteggiamento con la condanna a sei mesi di reclusione e seicento euro di multa con pena sospesa.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it