Castellana Sicula, “Accogliere si può”, l'esempio madonita nel convegno in aula consiliare

Redazione

Politica

Castellana Sicula, “Accogliere si può”, l'esempio madonita nel convegno in aula consiliare
Con Erasmo Palazzotto, vicepresidente della commissione Esteri alla Camera di Sel

18 Gennaio 2016 - 00:00

“La Sicilia al centro dei flussi migratori sta dando una lezione di civiltà ad un’Europa che rischia di morire asfissiata dai muri che tornano a dividerci. Davanti a un fenomeno epocale di queste proporzioni non possiamo rispondere con strumenti vecchi e leggi sbagliate”. A dirlo è Erasmo Palazzotto, vicepresidente della commissione Esteri alla Camera di Sinistra ecologia e libertà, che domani mattina visiterà il centro di accoglienza di Castellana Sicula.

In occasione della visita, Sinistra ecologia e libertà Palermo organizza la tavola rotonda dal titolo “Accogliere si può. Esempi di accoglienza madonita”, che si svolgerà domani alle 11 nell’aula consiliare di Castellana Sicula.

L’incontro sarà l’occasione per discutere dei modelli di integrazione dei migranti e delle proposte di riforma del sistema dell’accoglienza. A confrontarsi saranno il deputato di Sel Erasmo Palazzotto, l’assessore alla partecipazione, migrazione e mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, il sindaco di Castellana Pino di Martino, quello di Polizzi Generosa Pino Lo Verde, il primo cittadino di Blufi Calogero Brucato e l’omologo di Petralia Sottana Santo Inguaggiato. Interverranno, inoltre, il presidente della comunità alloggio per minori di Blufi Amedeo Aiosa, e Angela Madonia, presidente dell’associazione Commenda Soleart di Polizzi Generosa. Modererà l’incontro Vincenzo Lapunzina, editore de Il caleidoscopio delle Madonie.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it