Castellana Sicula, domenica torna il Mercatino d’Arte e Creatività

Redazione

Eventi

Castellana Sicula, domenica torna il Mercatino d’Arte e Creatività
Preludio alla 42° edizione del Carnevale delle Madonie

18 Gennaio 2016 - 00:00

Fervono i preparativi per il Mercatino d’Arte e Creatività che si svolgerà domenica 8 febbraio a Castellana Sicula. La manifestazione, diventata un appuntamento fisso mensile, ospiterà artigiani e appassionati che affolleranno la Piazza S. Francesco di Paola dalla mattina fino a tarda sera. Da un’idea di Gandolfina Migliore, vera ispiratrice della manifestazione, ben coadiuvata dall’assessore Giada Geraci, l’appuntamento si è trasformato in una delle attività della “rinata” Pro Loco di Castellana Sicula.

Molte adesioni da parte degli standisti, e visitatori che sicuramente non mancheranno. A tutti sarà riservata, nel tardo pomeriggio, una degustazione di prodotti tipici, messi a disposizione dai produttori locali, ai quali va il plauso per la sensibilità dimostrata nel fare gioco di squadra per il rilancio della cittadina madonita e di tutto il comprensorio.

La manifestazione sarà allietata da un gruppo di animatori che, dalle 16,00, intratterrà i bambini con giuochi e scherzi. Il tutto in una sana atmosfera carnevalesca che farà da preludio alla sfilata dei carri e gruppi mascherati, che domenica 15 febbraio suggellerà la 42^ edizione del Carnevale delle Madonie: uno dei più antichi e belli della Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it