Castellana Sicula, prima edizione del concorso “Estemporanea di pittura: La Sacra Famiglia”

Redazione

Eventi

Castellana Sicula, prima edizione del concorso “Estemporanea di pittura: La Sacra Famiglia”
Al via l'Iniziativa culturale della Parrocchia di San Francesco 

18 Gennaio 2016 - 00:00

Alla luce del cammino sinodale iniziato lo scorso ottobre anche la Parrocchia di San Francesco di Paola si prefigge di abbracciare idealmente le famiglie, e lo fa sperimentando un percorso originale che si esprime attraverso l’arte, il confronto e la riflessione per culminare il 28 Dicembre con la solenne Festività della Sacra Famiglia di Nazaret.

L’inizio di questo cammino è affidato a coloro i quali riescono ad emozionare gli animi utilizzando pennelli e colori. È infatti in programma per il 7 dicembre la prima estemporanea di pittura organizzata dalla Parrocchia guidata da Don Calogero Falcone.

Un concorso riservato a venti artisti che raffigureranno su tela la loro personale interpretazione della Sacra Famiglia.

Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito www.parrocchiacastellana.it , leggere il regolamento, compilare il modulo di adesione e invialo all’indirizzo mail estemporanea@parrocchiacastellana.it entro le ore 12 di lunedì 1 dicembre 2014.

Possono presentare la candidatura tutti gli artisti, professionisti e non, di nazionalità italiana e straniera, che abbiano compiuto la maggiore età.

È ammessa qualsiasi tecnica purché rappresentabile su tela o legno, nonché ogni tipo di interpretazione: figurativa, astratta, polimaterica, etc. etc.

La graduatoria dei partecipanti sarà redatta in base all’ordine di arrivo delle mail di adesione (faranno fede data e ora di ricezione).

La manifestazione si svolgerà per tutta la giornata di domenica 7 dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con pausa pranzo a cura dell’Associazione Polisportiva Castellana. Le opere completate saranno sottoposte alla valutazione di una giuria scelta dal comitato organizzatore, che con giudizio motivato decreterà il vincitore del concorso al quale sarà riconosciuto un premio in denaro. La premiazione e la consegna degli attestati di partecipazione avverrà domenica 28 dicembre alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Vincenzo Manzella.

L’estemporanea darà vita ad una suggestiva mostra che sarà inaugurata il giorno dell’Immacolata e resterà fruibile fino all’Epifania.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it