Castellana Sicula, si dimette l'assessore Daniela Russo

Redazione

Politica

Castellana Sicula, si dimette l'assessore Daniela Russo
E' il terzo assessore che abbandona la giunta nel giro di 2 anni

18 Gennaio 2016 - 00:00

Continua l’esodo degli assessori di Castellana Sicula. Anche Daniela Russo, in giunta dall’inizio del mandato, ha deciso di lasciare l’amministrazione guidata da Pino Di Martino e di rimettere le deleghe ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili. La notizia dell’ imminente abbandono era trapelata già negli scorsi giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo da poche ore.

La  Russo smentisce le ragioni politiche e barricandosi dietro “Motivi Personali” per il momento non rilascia dichiarazioni in merito alle sue dimissioni. È il terzo assessore che conclude prematuramente la carriera amministrativa. Dopo la staffetta “Lapunzina – Ventimiglia”, che ha lasciato vacante il posto alle Attività Produttive – Turismo, Sport e Spettacolo, il ritiro di Daniela Russo sembra avvalorare la tesi di un’amministrazione sofferente, che già combatte contro palesi spaccature interne alla maggioranza. Convocato per venerdì 13 il consiglio comunale che, oltre all’ordinario, dovrà affrontare le attuali criticità.

Si presume quindi che partirà a breve “la caccia” del Primo Cittadino alla quota rosa, indispensabile per non violare la legge sulla parità di genere nella composizione della giunta municipale; sperando che nel frattempo qualcun altro non segua l’esempio dei colleghi. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it