Castellana Sicula, “Viaggio in una fantasia sfrenata”, il racconto della piccola Alessia su Focus

Mirella Mascellino

Cronaca

Castellana Sicula, “Viaggio in una fantasia sfrenata”, il racconto della piccola Alessia su Focus
Nel numero di maggio della versione Junior della rivista nazionale

18 Gennaio 2016 - 00:00

La rivista nazionale Focus Junior, nel suo numero di Maggio, ha pubblicato un racconto fantasy della giovanissima Alessia Giuliano, undicenne di Castellana Sicula che frequenta la prima media all’Istituto comprensivo di Castellana-Polizzi. Il racconto s’intitola Viaggio in una fantasia sfrenata.

È la storia di due fratellini, Anastasia e Alessandro, che si ritrovano di fronte a cinque portali, viaggiano appunto in una fantasia sfrenata e vengono trascinati dentro situazioni fantastiche e inaspettate. Oltre alla capacità di creare storie fantasy, la giovanissima fa emergere la vena poetica che la contraddistingue, nel descrivere sentimenti e caratteristiche dei due personaggi protagonisti. Si tratta del primo capitolo, assolutamente da non perdere.

“L’enfant prodige” frequenta la prima media e si firma Alexia Kallen, spiegando che il nome è il suo nickname, il cognome è ispirato al protagonista della saga di Twilight, Eduard Cullen, suo personaggio preferito, che lei ha mutato in Kallen. Alessia, benché giovane, è già una divoratrice di libri. La fantasy è il suo genere preferito, ma si nutre anche di altre letture e soprattutto scrive. Ha un piccolo quaderno che chiama “fantastico”, nel quale raccoglie i suoi racconti brevi.

“Inizialmente non credevo che mi pubblicassero il racconto, ma ho sperato con tutta la mia anima. E quando l’ho visto sul giornale, non credevo ai miei occhi! Ho scritto un messaggio per ringraziare la redazione, dicendo che mi avevano reso la ragazzina più felice del mondo e mi hanno risposto che la mia storia era davvero bella”, ci ha raccontato la piccola scrittrice.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it