Aggiornamento 16.50: ecco i dati definitivi: Salvatore Burrafato 7687 (54%) Agostino Moscato 6612 (46%) – hanno votato 14532 elettori, pari al 62,44% degli aventi diritto al voto. 233 le schede bianche o nulle.
Termini Imerese si affida nuovamente a Totò Burrafato. Quando ormai mancano solo 2 sezioni al termine dello spoglio il grande vantaggio accumulato dal sindaco uscente consente di mettere la parola fine alla lunga campagna elettorale termitana. Con oltre mille voti di scarto Totò Burrafato (che quando sono state scrutinate 28 sezioni su 30 ha già superato la soglia dei 7.200 voti) si appresta ad indossare nuovamente quelle fascia tricolore che, in realtà, non aveva mai mollato in questi lunghi e difficili anni, probabilmente i più difficili della storia recente di Termini Imerese. Agostino Moscato partiva già con gli sfavori del pronostico, dato l'exploit al primo turno di Burrafato che aveva raggiunto il 47%, avvicinandosi parecchio alla vittoria immediata. In ogni caso lo sfidante, sostenuto da sole liste civiche, porta a casa un risultao più che ragguardevole, con oltre 6.100 voti di preferenza (dati relativi a 28 sezioni scrutinate su 100)
Commento live dell'assessore Noemi Virzì: “E' stata una campagna elettorale molto sofferta, con picchi di grande tensione. Questo risultato è tutto per Totò e per la sua squadra che ha avuto un grandissimo successo. E' il grazie che Termini Imerese rivolge al un Sindaco che in questi 5 anni c'è sempre stato. Un sindaco che ha lottato per la sua città in un momento difficilissimo. Era un atto dovuto da parte della città. Da domani possiamo ripartire”.