Cefalù, al San Raffaele visite ed ecografie ostetriche gratuite

Redazione

Cronaca

Cefalù, al San Raffaele visite ed ecografie ostetriche gratuite
Lunedì 17 dalle 10 alle 17, in occasione della giornata mondiale della prematurità

18 Gennaio 2016 - 00:00

Visite ostetriche gratuite, ecografia ostetrica gratuita e tamponi vaginali per batteriologia gratuiti oltre ad un punto informativo: sono questi i servizi che verranno offerti dall’unità operativa di ostetricia e ginecologia del San Raffaele Giglio di Cefalù in occasione della giornata mondiale della prematurità. L’appuntamento è per lunedì 17 novembre dalle ore 10 alle ore 17. 

L’evento è promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna (O.N.Da) ed è organizzato in collaborazione con i 75 ospedali premiati, in tutta Italia, con i bollini rosa, fra cui Cefalù.

Tutte le iniziative, organizzate nella giornata, hanno l’obiettivo di informare e sensibilizzare le donne sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita pretermine e alle conseguenti complicanze.

L’info point sarà allestito nella hall dell’ospedale e resterà aperto dalle ore 10 alle ore  17. A disposizione per informazioni e consigli ci saranno i medici dell’unità di ostetricia e ginecologia.  Sarà anche distribuito materiale informativo.

Le visite ostetriche e le ecografie ostetriche saranno effettuate dalle ore 10 alle ore 17. Il prelievo biologico o tampone vaginale sarà, invece, eseguito dalle ore 10 alle ore 12.

Per accedere ai tre ambulatori di ostetricia non sono necessarie la prenotazione e la richiesta del medico di base.

A coordinare la giornata saranno i medici Vincenzo Miceli, responsabile ff. dell’unità, Sarah Tardino e Gianmauro Rubino. Il programma della giornata è pubblicato sul sito internet  www.fondazionesanraffaelegiglio.it

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it