Cefalù, apre un centro di assistenza per bambini affetti da autismo

Redazione

Cronaca

Cefalù, apre un centro di assistenza per bambini affetti da autismo
Uno staff di esperti ha fondato il centro Biriki

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il 9 novembre è stato inaugurato a Cefalù il centro Biriki, studio Aba associato, dedicato ai bambini colpiti da autismo.

Alla cerimonia inaugurale oltre alle autorità cittadine cefaludesi (Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale) era presente anche il Presidente del Consiglio di Termini Imerese e molti fra gli addetti ai lavori del settore quali pediatri, psicologici, rappresentanti di associazioni che si occupano di autismo, parenti e soprattutto le famiglie dei bambini affetti da autismo, queste ultime visibilmente emozionate e riconoscenti per quanto creato per i loro figli.

Per le autorità «quanto realizzato è davvero lodevole e coraggioso in un ambito tanto delicato quanto ancora poco conosciuto» e le stesse si sono anche impegnate a sostenere le attività dello studio per rafforzare gli interventi in questo ambito.

Dopo il tradizionale discorso di presentazione ed interventi ufficiali la serata è trascorsa piacevolmente con un buffet per gli ospiti.

Biriki, ubicato presso il cortile Belvedere di Cefalù, nei pressi della stazione centrale, accanto l'Arena Dafne, sarà aperto inizialmente per tre pomeriggi a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, più la mattina del giovedì, per poi incrementare la frequenza di apertura in base alle richieste.

Per informazioni e contatti scrivere a birikistudioaba@gmail.com.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it