Cefalù, il 3 gennaio la “Giornata EcoSolidale”

Redazione

Eventi

Cefalù, il 3 gennaio la “Giornata EcoSolidale”
Il 2015 si apre con una nuova iniziativa dell’Associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie

18 Gennaio 2016 - 00:00

In occasione delle correnti festività natalizie, e considerata la maggiore produzione di rifiuti come carta, cartone e plastica (imballaggi di regali vari e di confezioni dolciumi e giocattoli, nonché bibite in PET e prodotti monouso quali posate e bicchieri in plastica), l’Amministrazione comunale di Cefalù e l’Associazione Fare Ambiente Cefalù-Madonie organizzano la prima Giornata EcoSolidale Cefalù 2015, una iniziativa che mira a sensibilizzare la cittadinanza sulla buona pratica della raccolta differenziata, e al contempo vuole anche promuovere la solidarietà sociale a favore delle famiglie più bisognose, in collaborazione con la società S.E.A. Ambiente di Bagheria e la società Belinerti di Belmonte Mezzagno.

A tal proposito sabato 03 gennaio 2015 si potranno conferire carta, cartone e plastica (puliti) presso il punto di raccolta allestito per l’occasione con due scarrabili, in Via Cirincione (nello spiazzale sede del mercato contadino settimanale), dalle 10 alle 18.

La società S.E.A. Ambiente, che offrirà il supporto tecnico, provvederà alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti conferiti, e a fine raccolta, pagherà un corrispettivo in base ai volumi raccolti di plastica e carta.

Il ricavato verrà utilizzato per regalare un sorriso a qualche famiglia stretta dalla crisi e devoluto quindi all’acquisto di cesti natalizi e beni di prima necessità per i nostri concittadini più sfortunati.

La Giornata EcoSolidale, che ben si inserisce nel clima natalizio, nasce contro la cultura dello scarto e allo scopo di aiutare chi si trova in condizioni di bisogno, trasformando il ciclo dei rifiuti in risorse da destinare in beneficenza: un modo per aiutare il prossimo e migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Vi aspettiamo sabato 03 gennaio in Via Cirincione a partire dalle ore 10 con Fare Ambiente. Quanta più plastica, carta e cartone riusciremo a portare per la raccolta negli scarrabili, tanto più potremo contribuire a rendere più sereno e più bello il Natale di qualcun altro, ma anche il nostro.

Buone Feste dal Direttivo di Fare Ambiente Cefalù-Madonie

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it