Cefalù in corsa per diventare “Il Borgo dei Borghi 2015”

Michele Ferraro

Eventi

Cefalù in corsa per diventare “Il Borgo dei Borghi 2015”
Si comincia il 22 Febbraio su RAi 3 con il primo televoto nel programma "Alle falde del Kilimangiaro"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Dopo il trionfo di Gangi potrebbe essere la volta della perla del tirreno, la nostra amatissima Cefalù entra, di diritto ed a pieno titolo, nella rosa delle città più belle d'Italia chiamate a contendersi la seconda edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi”, organizzato dal Club dei Borghi più Belli d'Italia in collaborazione con Rai 3 e con il noto programma di intrattenimento pomeridiano “Alle Falde del Kilimangiaro”.

Tutti i madoniti e i siciliani ricordano ancora l'exploit del comune di Gangi che, sbaragliando la concorrenza, ha stravinto la prima edizione di una “maratona” televisiva che ha garantito al comune madonita una visibilità ed un ritorno d'immagine mai avuto prima.

Ora non solo la bellissima Cefalù ma l'intero comprensorio madonita ha la ghiottissima occasione di bissare il successo ottenuto l'anno scorso, imponendo di fatto l'intero territorio all'attenzione dei più prestigiosi tour operator nazionali ed internazionali.

Cefalù rispetto a Gangi parte con un piccolo vantaggio, la perla del tirreno non ha infatti bisogno di presentazioni essendo già di fatto considerata uno dei luoghi “simbolo” della Sicilia. E' il caso però di ricordare che la carta vincente che ha consentito a Gangi di vincere la prima edizione dell'importante concorso televisivo è stato lo straordinario attaccamento dei cittadini al paese natio. Per mesi e mesi è stato un continuo tam-tam, uno straordinario effetto domino che ha coinvolto gangitani e madoniti di tutto il mondo, uniti al di là di ogni possibile divisione, per conquistare un obiettivo comune. 

Il primo appuntamento è fissato per domenica 22 febbraio, alle 15.00 sui Rai 3. Nel corso del programma “Alle falde del Kilimangiaro” Cefalù dovrà gareggiare con Montalbano Elicona per conquistare il diritto di rappresentare la Sicilia per tutta la durata del concorso, fino alla finalissima che si terrà ad aprile. Ricordiamo che ciascun utente può esprimere fino a 5 voti, chiamando da telefonia fissa il numero 894222 o inviando un messaggio da cellulare al numero 4784784.

C'è ancora un mese di tempo per coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore Cefalù ed il territorio madonita, in particolare i madoniti residenti all'estero che già nel corso della scorsa edizione si sono dimostrati i più accaniti sostenitori dei comuni in concorso. Tutti a lavoro quindi e FORZA CEFALU'

 

                                                                                            [clicca sulla foto e metti MI PIACE sulla pagina fb “Vota Cefalù borgo dei borghi]

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it