Cefalù, istituito un tavolo tecnico contro il commercio abusivo

Redazione

Politica

Cefalù, istituito un tavolo tecnico contro il commercio abusivo
 Il sindaco ringrazia le forze dell'ordine per l'ennesimo intervento sul lungomare

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Desidero ringraziare pubblicamente il Comando dei Carabinieri di Cefalù per la brillante operazione condotta oggi sul Lungomare, nell'ambito della quale sono state elevate sanzioni nei confronti di alcuni soggetti che in violazione di una Ordinanza Sindacale esercitano il commercio abusivo” lo afferma il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina commentando l'ennesima operazione contro il commercio abusivo nel corso del primo incontro del Tavolo Tecnico istituito per contrastare il fenomeno. L'attività dei militari dell'Arma ha portato anche ad effettuare alcuni sequestri di merce. 

“La repressione del commercio abusivo – continua Lapunzina – fa seguito anche alla richiesta avanzata, la scorsa primavera, dall'Amministrazione comunale alle Forze dell'ordine presenti sul territorio comunale e alla Questura di Palermo. Nelle scorse settimane sono state effettuate analoghe iniziative di contrasto alle attività illecite mediante il coinvolgimento di un nucleo interforze tra la Polizia Municipale e le altre Forze dell'Ordine.” 

Intanto ieri il Comandante della Guardia di Finanza di Cefalù, i rappresentanti sindacali e di categoria hanno partecipato alla prima riunione del tavolo tecnico tra l'Amministrazione Comunale e la Confcommercio. Nel corso dell'incontro, tenutosi al Palazzo Municipale, dopo l'analisi delle cause del fenomeno e degli interventi effettuati contro il commercio abusivo, si è convenuto di concertare proposte volte al reperimento delle necessarie risorse economiche e umane per contrastare, con efficacia, un fenomeno che oltre a creare seri problemi di ordine pubblico, arreca grave danno alle attività commerciali regolari e all'immagine turistica della città. A tutti i partecipanti il sindaco rivolge un caloroso ringraziamento. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it