Cefalù, nuove assunzioni all’Ospedale Giglio mentre il comune nomina Curcio al Cda

Redazione

Cronaca

Cefalù, nuove assunzioni all’Ospedale Giglio mentre il comune nomina Curcio al Cda
Due medici e due infermieri per rinfoltire l’organico del nosocomio

18 Gennaio 2016 - 00:00

Due nuovi medici all’ospedale Giglio di Cefalù, uno verrà impiegato nel pronto soccorso mentre l’altro andrà al reparto di diagnostica per immagini. Con loro arriveranno in ospedale anche due nuovi infermieri, già assunti.

“Inserimenti necessari – ha spiegato il manager Vittorio Virgilio – in quelle aree dell'ospedale in cui si richiedono professionalità per sostituzioni maternità e ferie. Solo in questo contesto e con questa specifica motivazione possiamo superare il blocco delle assunzioni e garantire il buon funzionamento dell'ospedale e la qualità dell'offerta sanitaria. Nei prossimi giorni – ha concluso il direttore Virgilio – sono previsti ulteriori inserimenti”. I neo assunti entreranno in servizio entro l'11 maggio, al termine dell'iter amministrativo e al completamento delle visite mediche.

Intanto il sindaco Rosario Lapunzina comunica che, a seguito della riunione svoltasi in data 28 aprile, con Consiglieri di maggioranza e di opposizione, ha proceduto alla nomina, ai sensi di legge e secondo le previsioni statutarie, di un componente del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giglio che gestisce il nosocomio cefaludese. Si tratta del noto e stimato medico di Cefalù Salvatore Curcio. La decisione deriva dalla constatazione del possesso di indubbie doti morali e professionali e dei requisiti previsti dal nuovo Statuto.

“A lui e a tutti i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione – dichiara Lapunzina – vanno i migliori auguri di buon lavoro e il pieno sostegno dell'Amministrazione Comunale a tutte le iniziative volte al rilancio della Fondazione e ad una più incisiva attività volta a fare dell'ospedale Giglio un punto di riferimento di primaria importanza per il comprensorio Nebrodi/Madone e per un sistema sanitario in grado offrire standard di alta specializzazione e di elevata professionalità a partire dal centro nascite, per il quale non smetteremo di batterci fino a quando non sarà assicurata la sua permanenza in maniera definitiva.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it