Cefalù, pomeriggio la semifinale play off contro il Monreale

Redazione

Sport

Cefalù, pomeriggio la semifinale play off contro il Monreale
Riprende oggi la corsa per conquistare l'Eccellenza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il campionato di Promozione, girone A si è concluso da settimane e ha sentenziato la promozione diretta del Paceco in Eccellenza e la retrocessione diretta dello Strasatti e del Carini.

Adesso, se così si può dire, si entra nella vera fase calda del campionato: c’è ancora un posto da assegnare per l’Eccellenza e tutto passerà dai playoff, dove Cefalù, Monreale, Salemi e Dattilo, si daranno lotta per vincere e fare il salto di categoria.

La partita di questo sabato (oggi pomeriggio – ndr)vede le due grandi deluse del campionato, Cefalù e Monreale, affrontarsi nelle semifinali della fase ad eliminazione: entrambe, date per vincitrici del torneo, hanno dovuto accontentarsi dei playoff.

Il Cefalù Calcio, dopo un buon inizio, ha dovuto rallentare la sua marcia, trovando qualche difficoltà nel girone trapanese dove, dopo un buon girone di andata, ha chiuso il campionato al secondo posto a soli due punti dalla capolista. La squadra gialloblu ha confermato la sua eccezionale difesa, affermando il suo status di miglior difesa del campionato (titolo che aveva vinto anche l’anno scorso), ma ha avuto qualche problema in zona d’attacco dove, però, può vantare di aver mandato più giocatori a segno.

Il Monreale, una delle squadre date per possibili vincitrici del campionato, dopo un inizio sfavillante è rimasto incagliato allo scoglio, collezionando pareggi e sconfitte a metà campionato; punti persi che stavano costando caro alla squadra palermitana visto che, solo nell’ultima giornata, è riuscita a conquistare l’accesso ai playoff soltanto nell’ultima giornata. C’è comunque da sottolineare come, gli 11 di mister maggio, erano impegnati su due fronti con le attenzioni della squadra palermitana tutte concentrate sulla coppa Italia (venendo eliminata ai quarti di finale dal Mussomeli). Una squadra che comunque non bisogna sottovalutare: per quanto la classifica parli chiaro, con il 5 posto acciuffato per il rotto della cuffia, il Monreale è una delle squadre meglio organizzate del torneo, con un attacco invidiabile (il secondo migliore del campionato) e un organico molto competitivo.

Una sfida che vede, quindi, due delle migliori squadre del campionato affrontarsi nella semifinale dei playoff, in casa del Cefalù; proprio la squadra gialloblu ha dalla sua due possibili risultati utili: la vittoria e il pareggio.

Difatti se, dopo i tempi regolamentari e i successivi supplementari, la partita si dovesse concludere in parità, la squadra avente un miglior posto in classifica, passerebbe il turno, in questo caso, proprio la squadra normanna.

In campionato le due squadre si sono affrontate per due volte e, in entrambe le occasioni, il Cefalù è riuscito a battere il Monreale: fuori casa (2 a 1) e in casa (1 a 0).

Una partita che si prospetta ricca di emozioni quella che ci apprestiamo a vivere al Santa Barbara, dove non è più permesso fare passi falsi! Il sogno chiamato Eccellenza continua!

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it