Cefalù, presenze record di turisti in estate, Lapunzina: “Dedicato ai catastrofisti”

Redazione

Cronaca

Cefalù, presenze record di turisti in estate, Lapunzina: “Dedicato ai catastrofisti”
Sia a luglio che ad agosto, la cittadina normanna ha fatto registrare un incremento di presenze di turisti rispetto al 2013

18 Gennaio 2016 - 00:00

“Siamo estremamente soddisfatti per i dati statistici diffusi dalla Unità Operativa 1 del Dipartimento Regionale Turismo. Mentre gli Operatori del Settore, a livello nazionale, lamentano una estate “disastrosa”, lanciando l'allarme per un “doppio calo” mai registratosi negli ultimi 20 anni, in entrambi i mesi di luglio e agosto, Cefalù, dopo un luglio positivo, chiude il mese di agosto con un più 7,53% di arrivi e con un più 3,98% di presenze, nei confronti di un 2013 che, secondo i numeri rielaborati e corretti dal competente Ufficio, aveva già segnato una crescita rispetto agli anni precedenti”. Sono le parole di soddisfazione del sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina che commenta i dati statistici sulle presenze di visitatori nella cittadina normanna delle Madonie.
Anche il raffronto dell'intero periodo gennaio/agosto vede il 2014 in crescita rispetto al precedente, con un aumento degli arrivi del 3,39%, mentre le presenze crescono dell'1,65 %.
“Con questo, non vogliamo certo arrogarci meriti che, se ci sono, riguardano, evidentemente, un intero “sistema”, cui è richiesto ancora tanto lavoro , per raggiungere i risultati più importanti, all'altezza delle possibilità di una città come Cefalù – conclude Lapunzina – . Al contempo, chiediamo ai “catastrofisti” più o meno interessati di riconoscere che la “Perla del Tirreno” c'è”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it