Cefalù, raddoppio ferroviario e nuova stazione: il 26 novembre il primo incontro pubblico

Redazione

Politica

Cefalù, raddoppio ferroviario e nuova stazione: il 26 novembre il primo incontro pubblico
Presso la Sala delle Capriate verranno presentate le tavole progettuali

18 Gennaio 2016 - 00:00

Giovedì 26 novembre alle ore 16, presso la sala consiliare del comune di Cefalù, si svolgerà il primo degli incontri preannunciati con i vertici delle società interessate alla realizzazione dei lavori del raddoppio della linea ferroviaria e della costruzione della nuova stazione ferroviaria di Cefalù.

Tra gli altri Saranno presenti all'appuntamento : L'Ing. Palazzo di R. F. I., l'ing. Ludovici di Italfer, gli ingegneri Bandieri e Pinna della Toto Costruzioni, l'ing. Fiandaca di Italiana Costruzioni.

Per il Comune di Cefalù saranno presenti, oltre al Sindaco e alla Giunta Municipale, l'ing. Ivan J. Duca, Responsabile del Servizio Urbanistica, Lavori Pubblici e P.R.G., l'Arch. Simone di Trapani, Responsabile del Servizio Edilizia Privata e il Prof. Vincenzo Liguori, Docente di Geologia Applicata al Dipartimento di ingegneria Strutturale e Geotecnica dell'Università degli Studi di Palermo, incaricato dal Comune di Cefalù di redigere uno studio geologico dell'area interessata dai lavori della rete ferroviaria.

“Questo primo incontro – afferma il sindaco Rosario Lapunzina – sarà l'occasione per presentare alla città le tavole progettuali dei lavori e le linee generali delle opere in progetto. In considerazione della rilevanza degli argomenti da trattare, per favorire la massima partecipazione, l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming da Radio Cammarata Cefalù che si ringrazia per la gentile collaborazione. Le tavole progettuali che saranno presentate all'incontro resteranno esposte al Comune di Cefalù per renderne possibile la visione da parte dei cittadini. Successivamente – conclude il sindaco – sarà resa nota la data di un secondo incontro nel corso del quale gli interessati potranno rivolgere domande e/o richiedere chiarimenti tecnici sulle opere in progetto.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it