Cefalù, si allontana lo spettro del dissesto finanziario

Redazione

Politica

Cefalù, si allontana lo spettro del dissesto finanziario
Ok della Corte dei Conti sul piano di riequilibrio presentato dal comune

18 Gennaio 2016 - 00:00

La notizia giunge da una nota stringata del sindaco Rosario Lapunzia. Poche parole per diffondere il contentuto di una comunicazione attesa con apprensione non solo nelle stanze del palazzo comunale ma da tutta la città.

 

“La Sezione Regionale della Corte dei Conti , a seguito della Camera di Consiglio svoltasi in data odierna, ha comunicato di aver approvato il Piano di riequilibrio finanziario decennale, presentato nei mesi scorsi dal Comune di Cefalù”.

 

Quindi è arrivato il tanto atteso ok della giustizia contabile che apre una strada alla cittadina normanna per tirarsi fuori dal vicolo cieco del dissesto finanziario. “E' un risultato importante – afferma il sindaco Rosario Lapunzia – che ci da la possibilità di guardare con maggiore fiducia al futuro. Ringrazio tutti coloro che vi hanno concorso, a partire dai Tecnici e dai Consiglieri comunali che hanno deliberato il piano, condividendone l'impianto e le finalità”. I

 

l sindaco poi rivolge un “pensiero” agli avversari politici “Parimenti, ringrazio coloro che hanno testardamente scommesso sulla nostra incapacità di raggiungerlo, perché hanno, involontariamente, contribuito a rafforzare il nostro impegno. E' un cammino che “inizia”, fra non poche difficoltà”.

 

“Mi auguro – conclude Lapunzina – che, per il bene della Città, vi sia l'apporto di tutti gli attori. A partire dai creditori, cui è richiesto di confermare la volontà di rateizzare gli importi dovuti dall'Ente. Qualora non lo facessero, riapparirebbe lo spettro del dissesto finanziario”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it