Cefalù, sorpresi in auto con eroina, arrestati dai carabinieri

Redazione

Cronaca

Cefalù, sorpresi in auto con eroina, arrestati dai carabinieri
Uno dei giovani, minorenne, aveva nascosto la droga negli slip

18 Gennaio 2016 - 00:00

Due giovani di Canicattì sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ad arrestarli sono stati i carabinieri di Cefalù, al termine di un servizio antidroga.

Sono le ore 16.00 circa quando gli uomini dell’Arma notano il passaggio di una Fiat Punto condotta da una persona di giovane età, molto probabilmente minorenne, nei pressi del bivio autostradale di Buonfornello. I carabinieri bloccano l’autovettura per un controllo. Il giovane alla guida, poi rivelatosi di età inferiore ai 18 anni è stato deferito in stato di libertà, anche per guida senza patente, ed a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 10 grammi di eroina occultati negli slip.

Inevitabile l’arresto del giovane, in concorso con il passeggero, Filippo Cutaia, già noto alle forze dell’ordine per via di pregresse vicende, amministrative e giudiziarie, al quale è stata, inoltre, contestata l’aggravante di aver commesso il reato unitamente ad un soggetto minore.

La perquisizione all’interno dell’abitacolo del mezzo ha permesso di rinvenire un cucchiaio annerito ed una confezione di siringhe, materiale ritenuto destinato al consumo dello stupefacente.  Dopo la convalida degli arresti, a Filippo Cutaia è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, mentre il minorenne è stato collocato in una comunità.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it