Cefalù, spacciava cocaina in “trasferta”, arrestato un palermitano

Redazione

Regione

Cefalù, spacciava cocaina in “trasferta”, arrestato un palermitano
Sorpreso dai Carabinieri mentre cedeva la droga ad un altro ragazzo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Cefalù hanno arrestato il 25enne palermitano Enrico Longo, sorpreso in località Santa Lucia, mentre era intento a cedere una dose di cocaina del peso di 2 grammi ad un 32enne, successivamente segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Longo aveva raggiunto la cittadina normanna con la propria auto, a bordo della quale era salito l’acquirente. Lo strano movimento è subito apparso sospetto ai Militari dell’Arma di Cefalù che, impegnati in un servizio di prevenzione e contrasto delle condotte illecite in materia di sostanze stupefacenti, hanno raggiunto l’automobile del ragazzo intimando agli occupanti di scendere dall’abitacolo. Per quanto repentino, ai Carabinieri non è sfuggito il gesto con cui l’acquirente ha tentato di disfarsi della cocaina appena cedutagli, gettandola sotto di uno dei sedili dell’automobile.

La successiva perquisizione personale di Longo ha consentito di recuperare non solo il denaro 155 € che l’acquirente gli aveva appena consegnato, ma anche un piccolo frammento di hashish.

Sono, così, scattate le manette ai polsi del palermitano che è stato condotto presso il Tribunale di Termini Imerese ed è stato sottoposto al rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato a 8 mesi e 20 giorni di reclusione, pena sospesa e € 2.200 di multa.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it