Cefalù, vicenda fondazione Giglio, il Forum delle Associazioni chiede un incontro con il sindaco

Redazione

Cronaca

Cefalù, vicenda fondazione Giglio, il Forum delle Associazioni chiede un incontro con il sindaco
Si discuterà del nuovo statuto e della gestione della Fondazione deliberati a dicembre dello scorso anno

18 Gennaio 2016 - 00:00

Il Forum delle Associazioni di Cefalù, che si è riunito lunedì 25 agosto 2014 in piazza Franco Bellipanni per esaminare le questioni che riguardano la Fondazione Giglio di Cefalù, evidenzia quanto segue.

Con delibera del 23 dicembre 2013 della Giunta di Governo è stato approvato uno schema di statuto e connessa gestione che istituisce la nuova Fondazione Giglio di Cefalù.

Soggetti istituzionalmente coinvolti sono la Regione Siciliana, l’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Palermo, l'ARNAS “Civico – Di Cristina – Benfratelli” di Palermo, l'Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” di Palermo e il Comune di Cefalù.

Ciascuno di tali soggetti dovrà contribuire con un milione di euro ed è responsabile, in quota paritaria, dell’eventuale passività gestionale. “Desta forte preoccupazione siffatta futura articolazione, che non ha visto, peraltro, il coinvolgimento delle istituzioni e delle parti sociali – dicono dal Forum -. Ritiene, pertanto, indispensabile e urgente preliminarmente un incontro con il Sindaco di Cefalù per concertare le future iniziative, anche in ordine alla connessa, sia pure parzialmente, questione del LATO (Laboratorio di tecnologie oncologiche)”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it