Centinaia di chilometri per tifare Palermo

Redazione

Foto del Giorno

Centinaia di chilometri per tifare Palermo
Due amici gangitani si sono ritrovati a Latina per sostenere la squadra rosanero

18 Gennaio 2016 - 00:00

Emanuele Vena e Rosario Alaimo, amici ormai da decenni, si sono ritrovati a Latina per seguire la loro squadra del cuore, il Palermo, nell'impresa che, fatta eccezione per uno scherzo della matematica, vale il ritorno in serie A per la compagine del capoluogo siciliano. 

Entrambi nati e cresciuti a Gangi si sono stabiliti in centro Italia ormai da qualche tempo. Emanuele a Subiaco, deliziosa cittadina dell'alta valle dell'aniene, in provincia di Roma, Rosario nel capoluogo molisano, Campobasso. 

Una telefonata e via, c'è il Palermo a Latina, c'è la serie A in ballo, quale migliore occasione per riabbracciarsi? Emanuele tirara fuori dall'armadio quel vecchio striscione fatto insieme qualche anno prima ed esposto all'Olimpico, in occasine della finale di coppa italia. Sfondo rosa, scritta nera: Gangi e Subiaco in bella mostra, riprese più volte dalle telecamere di Sky.

Sugli spalti del Francioni di Latina, un nome che rievoca grandi imprese nella mente e nel cuore dei due tifosi gagitani, Rosario ed Emanuele non smettono un minuto di cantare, animando con il loro entusiasmo contagioso un pomeriggio sportivo che rimarrà a lungo nella storia del Palermo Calcio. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it