Chiusi 4 locali a Palermo: “Non veniva rispettata alcuna norma igienica”

Redazione

Palermo

Chiusi 4 locali a Palermo: “Non veniva rispettata alcuna norma igienica”
Polizia municipale in piazza Garraffello, via Casa Professa e discesa dei Maccheronai. Elevate multe per 18 mila euro

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli su locali notturni ed attività commerciali per la somministrazione di cibi. I controlli si sono svolti nel centro storico e sul lungomare.
In particolare  a Piazza Garraffello, Via Casa Professa e Discesa dei Maccheronai, sono stati eseguiti quattro sequestri di altrettanto locali che operavano in modo del tutto abusivo ed irregolare: mancava l'autorizzazione alla preparazione, manipolazione e somministrazione di cibo.
“Si tratta – spiega il Comandante Vincenzo Messina – di esercizi del tutto abusivi, nei quali nessuna norma igienico sanitaria veniva rispettata, con gravissimi rischi per la salute dei cittadini.”
Oltre alla chiusura dei locali, effettuata immediatamente, sono stati elevati verbali per complessivi 18.000 euro di sanzioni.
Ben diversa la situazione sul Lungomare Cristoforo Colombo, dove i tre locali controllati sono risultati perfettamente in regola, anche per quanto riguarda il rispetto dell'ordinanza sindacale sugli orari e il volume della musica.
Nel corso della notte, la Polizia Municipale ha infine svolto alcune attività di prevenzione per la sicurezza stradale, effettuando controlli sul tasso alcolemico dei guidatori e sull'uso dei dispositivi di sicurezza. In questo caso sono state elevate soltanto quattro contravvenzioni per il mancato uso delle cinture, mentre nessuno degli automobilisti fermati è risultato positivo ai controlli sullo stato di ebrezza.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it