Categories: Sport

Ciaspolata sulle Madonie con l’Associazione Madonie Outdoor

Ancora una splendida escursione organizzata dall’associazione Madonie Outdoor. Questa volta si tratta di una ciaspolata, con partenza alle 9.30 da Gorgonero (ParcoAvventura). L’escursione attraversa l’area del Parco Avventura Madonie, si snoda su sentiero battuto e carreggiata, tra boschi di conifere e castagni, si inerpica sul versante NO passando dal magnifico Piano Catarineci, altopiano affascinante, si raggiunge la vetta, da cui ci si affaccia sulla valle del Fiume Pollina e si domina il centro abitato di Geraci Siculo. Pizzo Catarineci è tra le altre cose il “serbatoio” delle Acque di Geraci Siculo. Data la presenza della neve da quota 1350 circa, è consigliabile l'uso delle ciaspole (possibilità di noleggio, previo richiesta almeno 2 gg prima).

diff.(E)

km 9

disl.Salita 650

disl. Discesa 500

bambini da anni 12

Abbigliamento protettivo (pantaloni e camicia a maniche lunghe) giacca a vento o k-way o mantellina, calzature con caviglia alta, ghette, berretto di lana, guanti, un pile o maglione, pranzo al sacco, due litri d'acqua a persona, generi di conforto, crema solare, un cambio completo di biancheria intima da lasciare in auto.

Quota partecipazione: Non Soci 10 € , soci Madonie Outdoor, Diplomati WGLT AIGAE, Soci CAI e Sci Club Parco delle Madonie 8 €.

L'escursione sarà condotta dalla Guida AIGAE Vincenzo Scavuzzo

Info e prenotazioni (obbligatoria) : 3473237734 – info@madonieoutdoor.it

Share
Published by