Circonvallazione di Castelbuono, la ditta rifarà a proprie spese il manto stradale

Michele Ferraro

Politica

Circonvallazione di Castelbuono, la ditta rifarà a proprie spese il manto stradale
Fumata bianca nel vertice convocato stamani dall’assessore Giovanni Pizzo

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel corso del vertice convocato con urgenza dall’assessore Giovanni Pizzo e tenutosi stamani in assessorato, l’impresa appaltatrice ha riconfermato la propria disponibilità al ripristino del tappetino stradale oggetto di contestazione da parte del Comune e dell’Assessorato.

In un comunicato diramato nel pomeriggio dal sindaco di Castelbuono Antonio Tumminello si rende noto che gli interventi verranno eseguiti nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni climatiche. “L’occasione – aggiunge Tumminello – è stata utile per definire le procedure per il collaudo tecnico amministrativo, in considerazione del fatto che il collaudo statico delle opere era stato già favorevolmente eseguito ed in merito al quale è stata redatta apposita relazione sull’idoneità delle strutture con allegate prove di carico statiche e dinamiche dei ponti e dei viadotti.“

La Circonvallazione Est di Castelbuono, che collega il Km 12,500 con il Km 16,000 della SS. 286, era stata inaugurata lo scorso 30 dicembre ma l’opera,  finanziata dall’Assessorato Regionale ai LL.PP. con un importo di € 2.534.561,18 e dal  Comune di Castelbuono con un importo di € 556.772,211, presentava già un manto stradale danneggiato. Circostanza che ha scatenato la reazione del nuovo assessore ai lavori pubblici che ha immediatamente convocato a Palermo tutte le parti.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it