In rappresentanza dell'Associazione andranno due giovani universitari di Collesano: Michele D'Agostaro e Biagio Testaiuti entrambi membri del direttivo. Nominato team leader Giulio Raimondo, che accompagnerà i due giovani nei percorsi di dialogo strutturato.
La rappresentanza porterà nella capitale una proposta sul tema “della partecipazione dei giovani alla vita lavorativa ed il loro coinvolgimento in azioni civiche” , che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà associative come Giosef Italy, CSF ed il PYC.
“Negli anni siamo diventati punto di riferimento per le politiche europee giovanili sul territorio madonita, oggi siamo onorati di essere stati selezionati per la Settimana Europea della Gioventù che si terrà a Roma” dichiara il Presidente, Rosario Genchi.
Ricco il programma previsto, con tanti interventi, fra i quali quello di Giacomo D’Arrigo – Direttore di Agenzia nazionale Giovani. Ma anche Luigi Bobba – Sottosegretario alla Gioventù; Calogero Mauceri – Capo Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale; Antonio Tajani – Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo; Silvia Costa – Presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo; Paolo Masini – Assessore alla Scuola e alle politiche giovanili di Roma Capitale e Riccardo Luna – Italian Digital Champion.
Le attività saranno seguite dalla web Tv dell’Agenzia realizzata in collaborazione con MTV. E’ inoltre previsto l’intervento video dell’alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini.