Collesano, nel ricordo di Giacinto Gargano, Ferrari in piazza e simulazioni di guida

Redazione

Eventi

Collesano, nel ricordo di Giacinto Gargano, Ferrari in piazza e simulazioni di guida
Due giorni dedicati al fondatore del Museo della Targa Florio

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sabato 23 e domenica 24 agosto a Collesano, nel cuore delle Madonie, si prospetta un weekend di passione e motori.

Nel ricordo di Giacinto Gargano, fondatore del Museo Targa Florio, per due giorni torneranno a rombare i motori, sabato virtualmente grazie ad una mostra fotografica e all’innovativo simulatore di guida messo a disposizione dei presenti, domenica realmente con l’arrivo di ben trenta Ferrari.

Grazie alla dinamicità del figlio Michele, sabato sera a piazza Mazzini si terrà inoltre un concerto del noto violinista Ciprì. Domenica quindi spazio ai motori con l’arrivo di Mauro Forghieri, di Nino Vaccarella e della mitica Alfa Romeo 33/3.

Domenica dalle ore 10 alle ore 19, per chi vorrà provare l'emozione alla guida della rossa del cavallino rampante, è previsto un pacchetto test drive a bordo delle Ferrari F430, California, 612 Scaglietti sul percorso della storica cronoscalata Collesano-Piano Zucchi.

Domenica pomeriggio la conclusione della manifestazione con il “Dedicato a…Giacinto Gargano”, dove diversi invitati interverranno nel ricordo del fondatore del Museo Targa Florio e scopriranno il nuovo pannello in ceramica dedicato appunto a Giacinto Gargano.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it