“Colpito dalla professionalità”: un turista ringrazia i medici dell'ospedale di Petralia

Mirella Mascellino

Cronaca

“Colpito dalla professionalità”: un turista ringrazia i medici dell'ospedale di Petralia
Originario di Petralia, residente a Civitavecchia, si è sentito male durante la vacanza

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un riconoscimento è stato consegnato al dottore Vincenzo Pio Falzone, responsabile del reparto di Chirurgia generale, dell’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, da Paolo Fustaino, cittadino di origine di Petralia Sottana, ma residente a Civitavecchia. Fustaino, con una lettera inviata al primo cittadino, Santo Inguaggiato, in quanto responsabile della salute pubblica, ha voluto manifestare la sua riconoscenza e gratitudine allo staff medico del reparto di Chirurgia generale, per le cure ricevute, dopo avere subito un intervento chirurgico dopo un malessere improvviso, l’1 agosto scorso, mentre si trovava in vacanza nel suo paese natale.

Così scrive Fustaino nella lettera: “Sono rimasto profondamente colpito per l’attenzione e la competenza dimostrata da tutto il personale medico e paramedico, per l’umanità e la disponibilità continua e le cure ricevute, che mi hanno portato ad un perfetta guarigione in breve tempo. I locali spaziosi, l’ambiente circostante e la pulizia degli stessi mi hanno dato un senso di serenità e di tranquillità generale. Sperando che questo Ospedale possa continuare la sua missione in favore di tutti i Madoniti e anche dei turisti, ampliando l’offerta sanitaria agli altri reparti non più attivi, la ringrazio e le porgo i miei più cordiali saluti”.

Il dottore Falzone è di Alimena ed è molto noto per la sua grande professionalità, disponibilità e straordinaria umanità, verso tutti. Questo il contenuto della targa consegnata a Falzone:

“Grato per l’assistenza ricevuta, in occasione dell’intervento chirurgico subito il 1/08/2016 e successiva degenza fino al 11/08/2016, in questo Presidio Ospedaliero “Madonna Dell’Alto” di Petralia Sottana, nella U.O.S. Di Chirurgia Generale, ringrazio in particolar modo il Responsabile Dr. Vincenzo Falzone e la sua equipe Dr. Marcello Catarcia e Dr. Michele Ferracane, che ho avuto modo di conoscere e di apprezzarne le qualità professionali e umane. Ringrazio anche tutto il personale medico e paramedico, infermieri e tutti coloro, che mi hanno assistito continuamente durante la degenza ospedaliera, compreso il personale della ristorazione e dell’impresa di pulizie. Sono rimasto sorpreso per la massima igiene e pulizia, non riscontrate in altri ospedali. Bravissimo e tempestivo anche il personale del Pronto Soccorso, del Laboratorio Analisi e Radiologia.

Con riconoscenza Paolo Fustaino”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it