Confermata la visita di Renzi in Sicilia ma sembra sfumare il passaggio a Termini Imerese

Redazione

Politica

Confermata la visita di Renzi in Sicilia ma sembra sfumare il passaggio a Termini Imerese
Burrafato "la visita di Renzi una scalta di campo"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Sarà una corsa frenetica, come è nel suo stile e nella sua immagine, la visita di Matteo Renzi il 14 agosto. Il premier sarà alle 9,30 a Napoli e all'ora di pranzo a Reggio Calabria, poi chiuderà la sua vigilia di Ferragosto con una visita lampo di appena due ore anche a Palermo e forse dovrebbe fare, com'era stato annunciato nei giorni scorsi, anche un “salto” nell'ex stabilimento Fiat di Termini Imerese.

 

Il presidente del Consiglio nella sua visita nel capoluogo siciliano, tra l'altro affronterà anche il tema, con le istituzioni regionali, con in testa il presidente della Regione, Rosario Crocetta, sull'utilizzo dei Fondi comunitari che, com'è noto, ancora oggi vengono impiegati con il contagocce.

 

Sulla visita del premier alla Fiat intervine il sindaco Salvatore Burrafato “Renzi deve ridare speranza a Termini Imerese. La visita di Renzi è una scelta di campo: stare dalla parte della comunità di Termini Imerese per far ripartire lo sviluppo di questo pezzo della Sicilia martoriata dalla cessazione dell'attività della Fiat e dell'indotto”.

 

“Dal dicembre 2009 – continua il primo cittadino – abbiamo atteso responsabilmente che si trovasse la suzione per reimpiegare i 1100 addetti lasciato senza lavoro dal Lingotto. La soluzione ad oggi non c'è e quindi aspettiamo i dettagli de progetto Grifa e guardiamo con attenzione al progetto cinese che apprendiamo dagli organi di stampa. Un territorio non può essere lasciata senza prospettive”. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it