Consorzio turistico di Cefalù, Mario Cicero eletto presidente

Redazione

Politica

Consorzio turistico di Cefalù, Mario Cicero eletto presidente
Massimo Battaglia vicepresidente del consorzio che comprende anche i parchi delle Madonie ed Himera

18 Gennaio 2016 - 00:00

Si è insediato il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Turistico di Cefalù e dei Parchi delle Madonie e di Himera. Durante la riunione, tenutasi a Cefalù, 8 su 9 dei Consiglieri designati in occasione dell'ultima Assemblea dei Soci, tenutasi a Caccamo venerdì 17 ottobre, hanno accettato le cariche come da previsione normativa.

Successivamente, sono stati eletti Mario Cicero, rappresentante del Consorzio dei Produttori Madoniti, in qualità di Presidente, e Massimo Battaglia, Sindaco di Campofelice di Roccella, nella qualità di Vice Presidente.

Sono stati inoltre designati Angelo Cascino (Imera Sviluppo 2010) quale Segretario del Consiglio e Francesco Dolce (Amaltur SRL) quale Tesoriere. A completare la squadra i Consiglieri Giuseppe Neri (IGAC-Hotel Costa Verde), Corrado Cipolla (Vecchio Frantoio), Cataldo Conte (Villa Raino’) e Magda Culotta (Sindaco di Pollina).

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso rammarico per l'assenza del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina ed ha pertanto precisato che “il ruolo di Cefalù all'interno del Consorzio e nel territorio di competenza è di primaria importanza, “per cui auspichiamo – così si sono espressi i Consiglieri presenti – che il Sindaco Lapunzina possa rientrare quanto prima nei ranghi consortili per condividere insieme un percorso di rilancio della nostra identità e della nostra vocazione turistica”.

Il Presidente Cicero, eletto all'unanimità, ha manifestato la “piena soddisfazione e gratitudine per la nomina ricevuta”, precisando che “sin da subito il Consorzio dovrà adoperarsi per lavorare concretamente ed in maniera condivisa per il territorio madonita ed imerese, contando sull'appoggio di tutti i Soci e gli operatori del settore, sia di parte pubblica che privata”.

“Mi adopero sin da subito – ha precisato il neo-Presidente – per incontrare il Sindaco Lapunzina e per attivare una concreta collaborazione, a partire dall’individuazione di locali idonei per avviare l’attività del Consorzio”.

“Apprendo dell'elezione a presidente del Consorzio turistico Cefalù-Madonie-Himera dell'amico Mario Cicero, al quale vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro, certo che la sua duplice esperienza (quella da amministratore e quella da operatore di attività produttive) possa dare alle attività del Consorzio quel rilancio necessario a realizzare le progettualità approvate dalla regione ed a guardare oltre ad una strategia comune di incoming turistico che possa valorizzare il territorio”.
Èquanto dichiarato dal Presidente dell'Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto.
“Ègiunto il momento di mettere da parte le divisioni – continua Pizzuto – e fare quadrato per superare il momento difficile che il settore turistico, unitamente ad altri, sta vivendo, sfruttando tutto quello che i nostri territori hanno da offrire in termini di natura, cultura ed enogastronomia”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it