Controlli della polizia, sequestro preventivo per il circolo Lauria di Mondello

Redazione

Regione

Controlli della polizia, sequestro preventivo per il circolo Lauria di Mondello
Controlli amministrativi a Palermo e provincia. C'è anche la discoteca Rise Up

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nel corso degli ultimi giorni, numerosi i controlli amministrativi compiuti dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Palermo che hanno operato sul territorio cittadino e della provincia.

È stata data  esecuzione al provvedimento che ha sancito la sospensione della licenza, per giorni 60, di una sala giochi che si trova a Terrasini perché l’esercizio è divenuto luogo di ritrovo di soggetti dediti all’uso di sostanze stupefacenti, nonché alla commissione di reati di varia natura.

È stato effettuato un controllo amministrativo presso la discoteca “Rise Up”. Il titolare ed il legale rappresentate sono stati denunciati per non aver rispettato le norme di sicurezza imposte dalla Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo, mettendo in pericolo l’incolumità degli avventori. Agli stessi è stato, altresì, contestato l’illecito amministrativo per la mancata esposizione relativa al tasso alcolemico.

Di particolare rilievo l’attuazione di un provvedimento relativo al sequestro preventivo della sala denominata  “Agora’rt” all’interno del complesso sportivo “Sporting village”, in zona Bonagia, perchè nel corso di un’attività ispettiva della Squadra Amministrativa, è stato riscontrato lo svolgimento di uno spettacolo teatrale, aperto al pubblico previo pagamento di biglietto, in assenza della prescritta agibilità della Commissione Comunale di Vigilanza  dei Locali di Pubblico Spettacolo e la conseguente autorizzazione del Questore.

Di non meno interesse il sequestro preventivo eseguito ieri mattina relativo ai locali del “Club Canottieri Roggero Di Lauria” zona Mondello, a carico del titolare, nonché legale rappresentante, per aver tenuto un trattenimento danzante, aperto al pubblico,  senza il prescritto parere di agibilità della Commissione Comunale di Vigilanza  dei Locali di Pubblico Spettacolo e la conseguente autorizzazione del Questore.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it